Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2019, 13:29   #4
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Cittā: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Le Hygrophila arrivano tranquillamente a quell'altezza. Ho anch'io una vasca all'incirca delle tue dimensioni (Juwell Rio 300) e raggiungono e superano il pelo dell'acqua senza problemi. Per me resta la soluzione ottimale insieme al Ceratophyllum.

L'Egeria la eviterei. Necessita di molta luce per crescere al meglio e di una buona presenza di nutrienti. Infatti da il meglio di se nei laghetti.
Poi puoi sempre provare, mal che vada la togli.

In una vasca come la tua, diventa difficile coltivare piante dal colore rosso acceso. Puoi provare con le varietā red delle Cryptocoryne che ti dicevo, ma non ti assicuro risultati.

Ludwigia e company erano per lo sfondo non per il centro. Potresti anche coltivarle nella zona centrale, ma saresti costretto ad intervenire con continue potature se desideri tenerle molto basse. La repens e la repens "rubin", se ricevono abbastanza luce, diventano molto decorative e spezzano bene per forme e colori con le altre piante verdi.

Nulla ti vieta di provare. Il bello dell'acquariofilia č anche questo. L'importante č non incaponirsi su una singola pianta ed andare successivamente a stravolgere l'intera vasca e la sua gestione solo per una pianta.
Johnny Brillo non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12894 seconds with 14 queries