Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2015, 14:22   #17
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Qui sono ottime http://acquariomania.net/piante-forn...sort=5a&page=1

Prima di tutto delle operazioni che ti ho indicato, devi sistemare la fertilizzazione e ridurre leggermente NO3/PO4 (5 e 0,5 può bastare,mai assenti). Ferro che valori ha o usi un concime liquido completo? https://www.google.it/url?sa=t&sourc...FmJ6GLEVBgIwbQ

Una volta sistemate queste due cose, togli le piante e le metti in un secchio, o acquarietto con una lampada da tavolo e27 x 8 ore. Se hai ancora il blue exit fai un trattamento alle piante ma prima le pulisci manualmente in modo non abbiano ciano, ne prima ne dopo.

In acquario intanto fai una bella pulizia e poi potresti fare oscuramento per 4 gg, poi apri qualche istante fai un mini cambio solo per aspirare "detriti" eventuali.. di ciano.. e fai altri 3 gg di buio. I pesci puoi alimentarli, ma senza disperdere cibo per nessun motivo. È nutrimento per i ciano. Il buio deve essere totale, basta filtri la luce o passa in un angolo e continuano vivere. In questa fase aumenti leggermente la potenza del filtro.

Alla riapertura fai il cambio settimanale e cominci dosare il blue exit, misuri i valori e aggiungi le piante, più le galleggianti. I macro li tieni monitorati dato servono alle piante rapide, ma in eccesso vanno ai ciano. Il fotoperiodo parti da 5ore e mezza, e aumenti mezzora ogni 4gg.

Per il fondo fine potresti inserire melanoides, lo mantegono movimentato e consumano materiale di scarto. Da tener conto che se hanno troppi avanzi di cibo si riproducono molto. La gestione di questi equilibri unita alla lotta diretta, ti liberi al 100% sicuro. Poi però bisogna fare attenzione...



Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16398 seconds with 14 queries