Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2020, 14:16   #4
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, allora utilizzando quelle piante e mantenendo il tuo progetto farei due isole visibili sui tre lati posizionate come hai fatto tu ma non sullo stesso asse centrale dell'acquario per dare una visuale un po' meno schematica.
Fai conto la linea di mezzeria dell'acquario.. una la puoi posizionare anche al centro precisa (magari quella che sta verso il filtro) mentre l'altra leggermente spostata verso la zona frontale o posteriore.

Come piante, una specie principale e centrale che potrebbe essere il Cyperus e piante tipo il Ranunculus/Pogostemon/Hydrocotyle come piante di secondo piano.
Volendo potresti anche fare una specie principale su una zona e una diversa sull'altra.
Quel tipo di materiale, non so se era lo stesso, lo voleva utilizzare un'altro utente per fare un paludario.
Devi vedere se e' sicuro per l'acquario e dovrai poi comunque verniciarlo e isolarlo oltre a fissarlo al vtero di fondo dato che penso galleggera'.
Io per quello che vorresti fare tu ti consiglio dei ciottoli di fiume, magari anche particolari tipo neri levigati o un'altro tipo di rocce.
L'effetto degli arredi verniciati e trattati spesso non e' il massimo.

Delimitando le due zone con delle pietre puoi aumentare il livello della sabbia e volendo potresti anche utilizzare un fondale allofano al suo posto, internamente alle due isole, e la sabbia che hai gia' per il resto dell'acquario.
Il fondo fertile e' un substrato che metti sotto la ghiaia o la sabbia apposta per le piante, se vuoi utilizzare il metodo walstad fallo dopo aver letto bene come va' impostata la vasca e come gestirla poi.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie catia73 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15366 seconds with 15 queries