Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2018, 21:43   #7
Degio12
Guppy
 
L'avatar di Degio12
 
Registrato: Sep 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, qui puoi trovare la guida introduttiva presente sul forum, se non l'hai già letta, dove trovi anche altri link utili.

Ti aggiungo anche questo per aiutarti con le piante.

La vasca che hai (120x50x40 giusto?) ti permette di avere un'ampia scelta per quanto riguarda la popolazione, solitamente è la prima cosa da scegliere per adattare in questo modo i valori dell'acqua, che dovranno soddisfare le esigenze dei pesci.

Hai detto di non voler fare qualcosa di troppo complicato, in questo caso ti consiglio di iniziare a misurare i valori della tua acqua con dei test a reagente (mi raccomando non le striscette, sono poco precise) che puoi trovare nei negozi specializzati o online. I principali sono quelli per: Ph, Kh, Gh, No2, No3.

Una volta conosciuti i valori puoi scegliere i pesci che più ti piacciono e che possono adattarsi ai valori. In caso, è possibile "modificare" questi valori per riuscire ad ottenere quelli desiderati ma richiede un po' più di impegno

P.s: la maturazione dell'acquario dura un mese, il tempo necessario per far insediare i batteri nel filtro e permetterti di ospitare i pesci senza alcun rischio.
Degio12 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Miele Poscar Ringrazia per questo post
Mi piace Miele Poscar Piace questo post
 
Page generated in 0,14489 seconds with 15 queries