Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2017, 22:12  
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stacchiamoci, per un attimo, dall'estetica..........
Il fondo è molto importante in una vasca, è necessario per la stratificazione di varie specie di microrganismi che sono utilissimi per dare stabilità ad una vasca.
Questo discorso funziona molto bene (e porta a gestioni "leggerissime", anche senza cambi) ma fauna e alimentazione devono essere molto ben equilibrate.

I carassi sono un po' più "particolari", le feci solo parzialmente digerite portano inevitabilmente ad un livello di inquinamento (mi riferisco soprattutto a quello batterico) molto superiore rispetto ad altri pesci.
Considerando questi fattori e la dimensione che gli esemplari possono raggiungere, una vasca "normale" va molto sovradimensionata e, soprattutto nei mesi estivi (il caldo favorisce la proliferazione batterica), può rendersi necessario l'impiego di una lampada uvc, per poter controllare detta proliferazione.

In definitiva, il sistema usato da MrChuck può rivelarsi molto efficace con i carassi, proprio come quel tipo di allevamento improntato su cambi corposi e frequenti, permette di avere un maggior controllo su batteri (intendo quelli "cattivi") e protozoi (tipo i responsabili dell'ictio).
malù non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie MrChuck Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15787 seconds with 15 queries