Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2020, 11:44   #3
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
forse quell'amministratore di Facebook poneva l'accento sul fatto che appunto non ha molto senso usare la parola "biotopo". io infatti consiglio proprio di non usarla, andrebbe abolita dal nostro vocabolario. è una parola che non uso più da anni, in riferimento agli acquari.

la verità è che ormai non ha più nessuna importanza se un acquario sia o non sia un "biotopo", perchè l'unica cosa che conta è 1) il benessere dei pesci 2) la gratificazione estetica dell'acquariofilo. tutto il resto sono chiacchiere.

in pratica, lo scopo è solo allestire una vasca "bella" per noi (soprattutto se sta in salotto..), dove però i pesci devono avere una vita sana e dignitosa, e in questo discorso rientra per forza anche la questione delle dimensioni adeguate della vasca rispetto ai pesci.

molti "biotopi veri " fanno schifo. sono orribili. fare un vero biotopo vorrebbe dire avere una vasca con acqua marrone e piena di alghe e magari qualche pezzo di plastica! ma nessuno di noi vuole questo. Tutti vogliamo avere una vasca "bella", sana e con pesci sani, che ci soddisfa e ci gratifica anche dal punto di vista estetico! punto.

la vasca è molto bella, non c'è che dire. gli sfondi Aquadecor da soli ti migliorano qualunque vasca..... sono stupendi. ti posso solo fare i complimenti.

l'unica cosa che non posso fare a meno di notare è che, ormai, c'è una sorta di appiattimento degli allestimenti. le vasche "belle" sono un po' tutte uguali e si basano essenzialmente sull'uso di legni e legnetti incrociati, un po' di sabbia, acqua ambrata e via. al massimo qualche foglia sul fondo. tutto questo è meraviglioso, perchè dà proprio il senso di un ambiente naturale, però ormai le vasche sono un po' tutte uguali. e anche una vasca bellissima come la tua non riesce più a emozionarmi (purtroppo) .
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 27-03-2020 alle ore 20:58.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11914 seconds with 14 queries