Discussione: Pensando^3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2019, 22:44   #82
vinpal
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: Viggianello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti, riprendo questa vecchia discussione per presentarvi finalmente il mio cubo.







Caratteristiche:
Autocostruito.
Dimensioni 30x30x35.
I vetri di spessore 6 mm provengono da una vecchia vetrina da bar e sono stati tagliati su misura e molati da un professionista.
I quattro laterali sono in extrachiaro mentre quello sul fondo è di colore scuro.
Il legno che vedete all'interno è stato assemblato partendo da tre rametti secchi di un arbusto spinoso simile al biancospino.
Detto questo. Vorrei qualche consiglio sull'allestimento. Vi anticipo che posseggo Limnophila sessiliflora, Hygrophila polysperma, Rotala rotundifolia, Hydrocotyle tripartita, Muschio di Java, Anubias Petite, Vallisneria nana, Egeria densa e per il pratino Lilaeopsis brasiliensis.
Per il fondo utilizzerò terriccio da giardino coperto da sabbia silicea vagliata. Per la fertilizzazione in colonna mi affiderò ad un protocollo PMDD a elementi separati.
La tecnica sarà costituita da un filtro a zainetto caricato con cannolicchi e spugna e un riscaldatore da 50 watt, per l'illuminazione ho puntato su un portalampada triplo con attacco E27 e tre lampade led da 8 watt ciascuna di cui 2 a 6500 °K e una full spectrum fitostimolante. Posseggo anche un impianto per la produzione di CO2 che potrei o meno utilizzare in funzione delle piante che sceglierò. Come acqua utilizzerò la Lilia (etichetta e caratteristiche nella foto sottostante).



Aspetto commenti e consigli.
Grazie
vinpal non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12883 seconds with 14 queries