Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2017, 20:15   #92
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Vi aggiorno un attimo sulla situazione. Più che altro mi servirebbe un vostro parere.

L'idea iniziare era quella di prendere dei Corydoras eques, ma sto avendo notevoli difficoltà a trovarli.
Li ordinai la prima volta al mio negoziante a 4 euro l'uno e alla fine mi portò degli aeneus pinne a velo.
La seconda volta il prezzo salì stranamente a 6 euro l'uno, ma in realtà il suo fornitore gli portò degli elegans.
L'ultima volta mi ha contattato chiedendomi se ero ancora interessato e che a lui venivano 30 euro a esemplare.
Al che ho desistito per ovvie ragioni. Mi ero stufato e gli avevo ordinato dei semplicissimi aeneus, ma oggi mi contatta dicendomi che gli sono arrivati ma sono microscopici.

Questo giusto per raccontarvi la mia odissea con questi pesci. Manco stessi cercando una pepita d'oro in miniera.

Ritornando a noi, in questo periodo ci ho pensato un pò su e mi sono venute in mente delle alternative, ma sono un pò indeciso sul da farsi:

- 12 Corydoras eques/aeneus/agassizii
- 12 Otocinclus
- 12 Caridina japonica

La vasca credo che sarebbe perfetta per ognuna di queste specie.

Mi sta attirando molto l'idea degli Otocinclus. Ci sono molti ripari, piante, legni e una buona copertura algale sui vari arredi e vetri.

Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12513 seconds with 14 queries