Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2019, 11:34   #8
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema e' che neon e cardinali sono ottimi nuotatori e ci vorrebbero acquari da almeno 1 mt di lunghezza.
Io farei un bell'acquario con le rasbore che gia' hai e visto che ti piacciono una coppia di Trichogaster Lalius.
Controlla bene i range di valori delle due specie.
Come fondale, visto che vuoi mettere qualche cory, utilizza della sabbia, il fondo fertile non e' obbligatorio.
Per il colore della sabbia stai su colori naturali evitando bianca - rossa - nera ecc.. ne ho vista di una bella colorazione della marca Amtra in negozio, se vuoi un bell'effetto metti anche qualche ciottolo di fiume arrotondato dopo aver controllato che non sia calcareo (fai una prova con viakal su una parte di pietra).
Quindi fondale con sabbia e qualche pietra, aggiungi qualche foglia di catappa o quercia, utili sia per l'allestimento che per la qualita' dell'acqua che agli animali come riparo - fonte di cibo.

Per le piante, sul fondale qualche cryptocoryne, sagittaria e potresti provare dell'echinodorus tenellus (dipende dalla quantita' di luce che hai a disposizione), mentre come galleggianti io ti consiglio il najas guadalupensis, facile da tenere e perfetto per diverse specie tra cui gli anabantidi.
Cerca di sfoltirlo per dar modo ai pesci di arrivare alla supefice, se le condizioni sono buone cresce velocemente.
Volendo potresti anche mettere qualche legno pero' non appesantire troppo l'allestimento.
Il Najas lo puoi anche piantare se vuoi.
Non fare troppo spessore col fondale e dove andrai a piantare crypto e le altre metti qualche tabs fertilizzante tipo saechem seguendo le istruzioni.
Non mettere troppi pesci, fai una decina - quindici rasbore , 5 cory e una coppia di Trichogaster.
Per le piante oltre alle tabs usa un fertilizzante completo tipo easylife o simili, varia la dieta dei tuoi pesci con vivo e diversi mangimi.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11532 seconds with 14 queries