Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2018, 19:15   #166
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Dietro questo allestimento c'è solo tanto studio. Mi sono preso qualche mese per progettarlo come si deve. Ho studiato la specie che avrei allevato, ho scelto le piante in base alla poca luce che avrebbero avuto a disposizione, al poco tempo che avrei voluto dedicare alla loro cura e alla poca tecnica che avrei voluto usare.
Ho studiato quale sarebbe potuta essere la loro disposizione migliore per farle crescere al meglio e per dare ai pesci il giusto spazio e ambiente in cui vivere.
Tutto è stato impostato con un certo criterio, immaginando già una gestione da "mani in tasca non in vasca".

Fatto questo, la vasca è andata da sola col pilota automatico. Davvero i miei interventi sono stati pochissimi dall'avvio e si contano sulle dita.
Alcune piante non hanno retto, vedi Microsorum stranamente, ma non me ne sono fatto un cruccio.
Questo, ad esempio, è uno degli errori che vedo fare più spesso. In molti per coltivare anche una sola pianta tendono a stravolgere tutto, dalla gestione alla tecnica, solo per quell'unica pianta. Per me non ha proprio senso.

Gli allestimenti come questo sono quelli che consiglio a tutti quelli che si affacciano a questo hobby per la prima volta. Sono i meno dispendiosi ed i più facili da portare avanti. Purtroppo, però, sappiamo tutti come va a finire nella maggior parte dei casi.

Grazie davvero a tutti. Mi fa molto piacere che in molti di voi apprezzino sia quello che si vede che il lavoro che c'è dietro. Questo me ne fa andare ancora più orgoglioso.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15252 seconds with 14 queries