Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2019, 15:14   #14
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la co2 mi dici che nn è necessaria ma con la co2 oltre alle piante, nn modifico anche il ph che poi dovrebbe servire per i pesci?
Avrei evitato la calli cuba, che è l'unica pianta esigente. Per farla crescere al meglio sarai obbligato a fornirle tanta luce, un'adeguata fertilizzazione e ad erogare CO2. Al suo posto sarebbe stato meglio scegliere una varietà meno esigente e più in linea con il resto delle piante.

L'abbassamento del pH, dovuto all'erogazione di anidride carbonica, può essere cosa buona e giusta per specie che richiedono un pH acido. Nel tuo caso, se hai intenzione di continuare ad allevare poecilidi, può essere controproducente. Essendo specie di acqua dura e basica.

Che impianto CO2 usi? Su cosa stai basando l'erogazione? Conosci la tabella di correlazione tra KH e pH?

Puoi postare tutti i link che vuoi, ad eccezione di quelli che fanno riferimento ad altri forum. Premetto che di led non ne so nulla. Se fossi orientato su una plafoniera di questo tipo, potrebbe essere il caso di chiedere direttamente nella sezione dedicata all'illuminazione.
Posta comunque il link anche qui, almeno ci facciamo un'idea.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13612 seconds with 14 queries