Discussione: Aiuto generico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2016, 15:31   #56
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlNagga Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Secondo me per la popolazione che avevi in mente l'ancistrus non centra nulla e la vasca non è grandissima

Posted With Tapatalk


Lo sto tenendo momentaneamente, è un pesce che sinceramente non mi piace. L'acqua che aveva prima era molto simile alla mia attuale. Il vecchio proprietario ha cambiato completamente acquario e non poteva più tenerlo con pesci Malawi perché rischiava grosso. Intanto lo tengo io per qualche mese, in attesa che qualcuno possa ospitarla in un ambiente a lui dedicato.
Mi preoccupo maggiormente per gli Sterbai perché sono il mio punto cruciale.

Oltre i pesci, comunque, domani mi darà 3 cardinali per evitare che muoiano. Sono stupendi, quindi cerco di lasciar perdere i Poecillidi e far spazio ad un gruppo di questi.

Ma prima devo sistemare, per quanto posso, i valori dell'acquario.

Consigli sono ben accetti
So che è brutto cambiare stile d'acquario di colpo, ma gli sono già morti 7 cardinali. Cerco di salvare i rimanenti


Posted With Tapatalk
Direi anche i cardinali non vanno bene, anche solo per "salvarli" e 3 da soli non possono stare... in più i valori ottimali sono diversi dagli sterbai.
Io se fossi al posto tuo riporterei l'ancistrus al proprietario, non per i valori ma le dimensioni della vasca sono al limite per la popolazione prevista. Piazzarli in una vasca come la tua se non è pronta e adatta non ha ha senso, potrebbero morire ugualmente. Fare un fritto misto con calma è lo stesso che farlo velocemente.
Oltretutto non sai se hanno patologie, dovresti quarantenare prima di unirli ad altri pesci sani.
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11722 seconds with 14 queries