Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2014, 00:18   #5
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
10 gruppi da 12, allora data la struttura della plafo, fatta a moduli, organizzerei ogni modulo perché contenga tutti i led per cui fai:

5 gruppi 3 20.000k, 1 royal blu, 1 cyan, 2 super-attinici, 2 blu, 1 uv, 2 6.500k
5 gruppi 3 20.000k, 1 royal blu, 1 cyan, 2 super-attinici, 2 blu, 1 uv, 1 6.500k e 1 red

Alternando un gruppo all'altro, in modo che due gruppi uguali non siano mai adiacienti

Per la disposizione nel gruppo io farei:

2 U S 2 _____ 2 U S 2
B R 6 C _____ B R r C
6 S 2 B _____ 6 S 2 B

I numeri stanno per i kelvin, R=royal blu, r=rossi...gli altri si capiscono

Per quanto riguarda come collegarli tra loro per alba tramonto...per me sarebbe bello fare una vera alba e tramonto, come le mazarra, per cui ogni gruppo ha il suo driver, in pratica fai accendere i gruppi da destra verso sinistra, e nello stesso ordine li fai spegnere (dando proprio l'effetto del sole che attraversa il cielo) ma se preferisci uno più classico per colori lo studiamo. Questo metodo ha anche il vantaggio che se ti si romper un led o un driver, la plafo non perde completamente un colore, ma solo un "modulo".

Puoi sicuramente tenere i 20.000k al posto dei 10.000k, ma il look sarà più freddo (in pratica sui 25.000k credo), mentre puoi usare senza problemi i blu royal e uv che hai già. Per i royal dato che li hai usa i 445nm, per i blu i 470nm

P.S. Mi hai fatto venire mal di testa per studiare la disposizione nei gruppi ahaha
__________________
Il Mio Nano (:

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14460 seconds with 14 queries