Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2018, 12:04   #16
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le piante rosse sono abbastanza esigenti sia come luce che come fertilizzazione .
Al posto di quella alternanthera potresti mettere una cryptocoryne brown oppure flamingo che sono meno esigentie più adatte a quella posizione di vasca .
Avresti lo stesso uno stacco di colore dale altre verdi ma meno pensieri nella gestione.

Poi cerca di evitare di sistemare gli arredi e le piante in modo troppo schematico quindi ad esempio metti pietre e legni su linee diverse ( avanti , di lato ecc.. ) e non tutti nella zona centrale sula stessa linea .
Per le piante stessa cosa , esempio metti molta più limnophyla così da riempire la zona posteriore centrale e l'echinodorus la metti meno verso l'angolo , magari un po spostata verso il centro , con un po di limnophyla che prosegue nella parte posteriore così non hai due piante diverse ai due angoli e eviti apunto un effetto schematico poco naturale .
Le anubias "giocatele"sui sassi o sui legni , in quella zona pensa ad altre criptocoryne , magari delle balansae che sono diverse dalle altre .
In base al fondo che metterai e alla luce , valuta anche lilaeopsis brasiliensis sulla parte anteriore tipo pratino opure marsilea irsuta o ancora sagittaia e echinodorus tenellus .
Hai molte alternative , comincia a prendere l'acquario e in base all'illuminazione che avrà decidi cosa fare .
Ps : se già sai che vuoi tenere piante varie cerca di trovarne uno con una buona illuminazione di serie ..
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie vannad91 Ringrazia per questo post
Mi piace vannad91 Piace questo post
 
Page generated in 0,14625 seconds with 15 queries