Discussione: Mio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2015, 22:08   #3
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto!
dovresti regolarizzare il post seguendo il link in evidenza in questa sezione...

veniamo alla vasca:

Originariamente inviata da jsb1685 Visualizza il messaggio
contiene sicuramente troppi pesci in assoluto e di biotopi diversi ( 5 melanotenia, 4 botia, 5 discus, 1 plecostomus, 1 labeo, 2 garra che circa due mesi fa hanno figliato due piccolini sopravissuti ai botia e senza che mi accorgessi della loro nascita, 1 pesce ago, 2 serpentelli, 8 cardinali, e due "trasparenti" dei quali non ricordo il nome)
confido nel fatto che, siccome te ne rendi conto, farai delle scelte e pian piano adeguerai la popolazione alla vasca e ai valori dei pesci che intendi tenere.
se vuoi chiedere consiglio nella sezione apposita, siamo qui per questo

Originariamente inviata da jsb1685 Visualizza il messaggio
kh gh nitriti e nitrati nella norma.
... cioè...?

Originariamente inviata da jsb1685 Visualizza il messaggio
Il mio problema sono le alghe a pennello che a periodi ritornano e non riesco mai a debellare del tutto
sono l' ultimo dei tuoi problemi...
fossi in te rifletterei in ordine su:
1) quali pesci tenere - come dare via quelli in eccesso
2) sistemare i valori dell' acqua

3) aggiungere qualche pianta ( a crescita rapida o galleggiante magari, che non ne vedo mezza... )
4) sistemare il layout ( ma qui dipende dai tuoi gusti )
5) pensare alle alghe ( con una corretta gestione della vasca, quindi numero adeguato di pesci, fotoperiodo adeguato, molte piante, cibo non eccessivo ecc... il problema si risolverà in gran parte da solo )
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15125 seconds with 14 queries