Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2018, 10:02   #173
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dado69 Visualizza il messaggio
anchio con i microsorum ho avuto fino ad ora poco successo, ma non mollo... Mi piacciono proprio
Se non ho capito male ad ora fertilizzi vero? E non utilizzi co2..
Ma la pianta dietro sulla parte sx e' higrophyla???
Si, fertilizzo, ma è tutto ridotto al minimo indispensabile e solo al bisogno. Fertilizzo più che altro osservando l'Hygrophila corymbosa siamensis, giusto un 10 ml di Profito della Easy Life.
Niente CO2, l'impianto è dismesso da anni ormai. Non l'ho venduto perchè ho sempre in mente un 30 litri spinto con sola flora, ma avrei bisogno di tempo per stargli dietro che adesso non ho.

In questa vasca la CO2 sarebbe stata del tutto superflua, visto le piante che ho deciso di coltivare, e mi avrebbe solo complicato la vita tra ricariche della bombola, taratura del pHcontroller, ecc.
Inoltre sarebbero state stimolate nella crescita e avrei dovuto porre maggiore attenzione nella fertilizzazione e tempo nelle potature, quando le mie intenzioni erano l'esatto opposto.

Tutta la manutenzione è ridotta all'osso per non incidere sull'equilibrio che si crea naturalmente in tutte le vasche e che noi con ogni piccolo intervento andiamo ad intaccare. Concetto ben espresso da malù:

Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Quasi sempre si pone la massima attenzione su ciò che si può vedere, dimenticando che la più importante attività in vasca è regolata da ciò che non vediamo.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace dado69 Piace questo post
 
Page generated in 0,13586 seconds with 15 queries