Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2016, 03:09   #51
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Ripartiamo da dove eravamo rimasti... fertilizzazione.
Le piante rapide consumano di più ma allo stesso tempo lavorano di più consumando anche "scarti", che le più lente assorbirebbero poco.

Come test ti manca il ferro. Come fertilizzanti invece sei a zero totale... devi acquistarli! L'askoll incanto è inutile.. non fa parte di nessun protocollo, così come l'excel senza il resto dei flaconi. Se mi dici che pianta aggiungi ti dico cosa mettere... gli elementi se vengono a mancare o lo vedrai sulle piante (cioè per carenza di ferro, potassio, macro etc) o nuove alghe (se i macro vengono consumati e finiscono, o eccedenza).
L'egeria come ti ho detto se non metti più excel o prodotti simili, ma fertilizzi normalmente ti riempie la vasca. Altre piante ce ne sono finché vuoi

Per il ph e fertilizzare se hai la CO2 usa quella...
Regoli il kh a 4/5 e dosi la CO2 in modo hai sempre lo stesso ph. Il gh lo regoli anche ma non ha effetto diretto sul ph. http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp

Il roboformula a grandi linee fa quello che fa l'excel e qualche altro effetto, la cosa vantaggiosa sarebbe che lo fa da solo. Considerando ci impieghi nulla e un acquario lo segui, puoi venderlo.

Riguardo la scelta delle piante/filtro, ti sconsiglio di mettere pogo e basta. Una rapida ci vuole o qualche galleggiante. In caso di steli, puoi eventualmente metterli lato filtro così il flusso va in senso opposto, e un po' dietro. Purtroppo il filtro è quello, la vasca è bella ma un esterno è un altro mondo.. molti lo mettono che hanno il Pure.

Io ti sconsiglio i colisa, secondo me ti conviene 1 sistemare l'allestimento e comprare i fertilizzanti. 2 regoli il ph e fertilizzi correttamente 3 decidi un paio di specie di gruppo a cui non da fastidio un normale movimento in acqua (non ci sono solo le rasbore...) e ovviamente stabilisci una dieta+cambi

(Sono vicentino anche io)
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11908 seconds with 14 queries