Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2017, 10:20   #11
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
La gestione e l'approccio, rispetto alle mie vecchie vasche, sono completamente diversi. Per usare una metafora calcistica, sono come un buon arbitro di una partita di calcio: non lo vedi.

Mi sono studiato l'allestimento per qualche mese proprio per avere le idee chiare ed intervenire il meno possibile in futuro.
Tutta la parte tecnica così come la scelta delle piante e della loro disposizione, del fondo e della fertilizzazione hanno avuto questo come unico obiettivo.

Mi sono permesso di allungare gli intervalli tra i cambi e anche la loro consistenza perchè ho fatto in modo che il rapporto tra la popolazione (e relativo carico organico) e i litri d'acqua - massa vegetale, fosse nettamente a favore di questi ultimi.
L'impatto che hanno 25 pesci piccoli su 300 litri netti, densamente piantumati, è quasi nullo.

Lo sottolineo per qualche utente meno esperto che dovesse leggere questa discussione. Gestire i cambi in questo modo in una vasca sovrappopolata o con specie che sporcano molto, è praticamente impossibile.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12979 seconds with 14 queries