Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2016, 11:53   #3
botzoo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2009
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie dave 81 per le risposte. Ho pensato a un esaurimento del substrato sia perchè ho letto che dura 1 anno in questo articolo:http://www.acquariofilia.biz/showthr...p?p=1061062230, sia perchè, pur non avendo piantato piante che assorbono dalle radici, c'è stata una grossa infestazione di alghe filamentose (per crescere avranno preso materia da qualche parte). Durante l'anno sono stati fatti cambi dell'acqua e quindi nutrienti in soluzione sono stati eliminati con l'acqua di scarto. Da quando ho piantato le Cryptocoryne (15 ottobre) non ho fertilizzato ne in colonna ne con pasticche per substrato per paura delle alghe. In vasca ho del Ceratophyllum che durante questa estate è cresciuto stentatamente mentre ora sta sempre più regredendo perchè non ho fonte di nutrienti(ci sono solo 24 neocaridine red cherry che mangiano pochissimo) Per non far morire il Ceratophyllum penso sia necessario fertilizzare. Ditemi voi se sbaglio.
Riguardo alla crescita del muschio ho 0,3 watt per litro. Le lampade però sono a 20 cm dall'acqua. Egeria e alghe filamentose sono cresciute bene per cui penso che la luce sia sufficiente. Vi riformulo la domanda come potare il muschio di Giava o secondo voi è meglio legarlo per farlo diffondere su tutta la noce di cocco?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorrano rispondere a queste domande. Arrivederci
botzoo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12780 seconds with 14 queries