Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2010, 02:02   #7
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ALEX007, una vasca che faccia stare a proprio agio le Boraras presuppone acqua acida, tenera e molto ambrata (torba o meno), poca luce e molta vegetazione. Le piante però non devono riempire troppo l'acquario, altrimenti il rischio è di non vederle mai in giro a nuotare. Meglio concentrare le piante a stelo in un angolo della vasca e, come dice Paolo, magari mettere al centro o dal lato opposto alle piante "alte" un legno e tanto muschio. E sotto e tutto intorno Cryptocoryne. Il substrato è meglio scuro (evidenzia i loro colori). Io la torba la metterei comunque. La CO2 ovviamente la devi regolare in base a pH e kH, ma in questo caso meglio di meno che di più. Foglie e pigne sono un altro discorso. le foglie sono OK, ma io forse eviterei le pigne (con valori molto acidi difficilmente si decomporranno bene e, alla lunga, potrebbero inquinare in un 40 litri, almeno di cambiarle regolarmente).
Riguardo alle piante del Borneo anche la Limnophila heterophylla si trova da quelle parti. E la Barclaya motleyi. Per le Crypto, le uniche che potresti FORSE trovare in commercio sono Cryptocoryne cordata, Cryptocoryne ferruginea e Cryptocoryne bullosa.
Cryptocoryne longicauda, Cryptocoryne striolata e Cryptocoryne auriculata io non le ho mai viste invece.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13187 seconds with 14 queries