Discussione: Ripartire da zero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2019, 18:35   #18
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roberz147 Visualizza il messaggio
Ok grazie.
Riguardo alla fertilizzazione cosa è meglio? Compro 2 barattoli di strato da mettere sotto al quarzo o meglio fertilizzante liquido ogni settimana? Non voglio però che il fertilizzante chiaro si mischi col quarzo nero
Se metti piante diverse da epifite ( anubias - microsorum .. ) metti sia il fondo fertile che poi fertilizza in colonna con un fertilizzante liquido .
Non e' che se metti il fondo fertile poi non devi fertilizzare in acqua ..
Sulla quantita' di fondo fertile regolati in base ai dosaggi consigliati sulle confezioni mentre sul fertilizzante liquido deipende anche da che piante metterai .

Originariamente inviata da roberz147 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi
Ho portato a casa l'acquario e il silicone, come previsto faceva pena.
Lo sto rimuovendo tutto con una lama di cutter tipo spazzola. Ma poi come pulisco? Rimane un alone leggero. Ho provato con l'acetone ma non viene via. Ho paura ad usare una spugnetta d'acciaio




No , non usare spugne d'acciao o cose simili che graffi tutti i vetri !!
Per scollare le lastre devi usare il taglierino di punta nello spigolo cercando di non graffiare il vetro , fai lavorare la lama senza forzare .
Scollati i vetri , con la stessa lama ( in questo caso solo la lama - usa i guanti da lavoro e occhiali - occhio a quello che fai ) usata sta volta di piatto o quasi .. cominci a "rasare" via il silicone .

Ti ho scritto rasare per farti capire il lavoro che devi fare , non devi incidere ma far scorrere la lama di piatto lungo le siliconatore .
Facendo piu' passaggi e con tutto il tempo che ci vuole .. elimini tutto il silicone .
Alla fine del lavoro non devono rimanere nemmeno gli aloni delle siliconature .
Mai di punta perche' graffi i vetri e togli poco o niente .
Per controllare a che punto sei tra un passaggio e l'altro usa acetone con uno straccio e vedi se sono rimasti aloni delle vecchie siliconature .

Finito tutto ripulisci con acetone oppure acqua e ammoniaca .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14380 seconds with 14 queries