Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2019, 14:24   #8
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Togli tutto tranne le piante ( che sposterai ai lati ) e oggi quando vai a cercare le piertre portati un pezzo di cartone tagliato a misura della grandezza della base del tuo acquario così lo porti piegato sul posto e lo puoi aprire per vedere come stanno le pietre in acquario .
Le pietre non c'e' bisogno che le fai bollire ma male non fa' .
Se nell'allestimento decidi di mettere uno o due legni te li porti così fai le prove con rocce e legni assieme , io farei sole pietre con al massimo quel legno ramificato ( che magari taglierei ) , per non appesantire troppo l'allestimento .
Come ti ho gia' scritto non devi fare una rocciata tipo malawi , basta qualche pietra per fare l'allestimento .

Io ad esempio farei un allestimento con le pietre al centro e tutte piante attorno tipo isola .. con magari un paio di altre pietre a un'angolo .. prendi come spunto questo acquario :


Ovvio non mettere pietre così grandi e in quel numero .. ma mettendone due o tre belle centrali parti da lì ad allestire .
Per renderlo piu' realistico mettine anche di piu' piccole subito di fianco alle principali ( sempre giusto qualche pietra ) ..
Al centro vuol dire nella parte centrale , poi possono andare verso destra / sinistra .. la composizione la devi decidere tu .
Sistema anche il fondale quando metti le nuove pietre .

Prendine qualcuna in piu' da provare a casa se non sei sicuro di quelle che hai trovato e perdici tempo adesso e metti i pesci solo quando sei convinto dell'allestimento , buon divertimento .

Togli la pompa di movimento che non serve con questi pesci e eviterei scalari e neon assieme .
Per la grandezza delle pietre io troverei qualcosa tipo le due grandi che vedi a destra della pietra piu' grande che c'e' nell'acquario .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15046 seconds with 14 queries