Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2021, 12:36   #2
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Begli animali, ti consiglio un monospecifico con una loro colonia.

a) La vasca va bene per i Multifasciatus.

b) I noen ti consiglio di cambiarli, senza andare sui LED puoi mantenere l'illuminazione che hai ora, 8 ore di fotoperiodo e gradazioni sui 6500k - uniti a buoni valori dell'acqua.. sono sufficenti a controllare le alghe.
Poi in un acquario con una colonia di Multifasciatus dove l'allestimento ideale e' fondale sabbioso e parecchi gusci sul fondale che utilizzeranno come tana.. le alghe che ricoprirebbero i gusci darebbero un'aspetto piu' realistico all'allestimento e sarebbero utili per gli avannotti che ci troverebbero cibo vivo utilissimo nelle prime fasi di vita.

c) Ok per il filtro.

d) Potresti utilizzare della sabbia di fiume, stai su colori scuri perche' quella bianca difficilmente riesci a tenerla pulita, meglio colori naturali tipo quella di fiume o ambrata. Evita sabbia troppo fine e come spessore del fondale stai appena sopra la cornice inferiore della vasca. Sciacqua la sabbia prima di utilizzarla.
Le conchiglie le trovi nei negozi di acquari o le acquisti fresche e una volta pulite le utilizzi.

e) I valori dell'acqua devi vederli a casa con i test a reagente.

f) Fai un monospecifico di "Neolamprologus Multifasciatus", facili da tenere e molto comuni sia da privati che in negozio. Potresti partire con una decina di esemplari 3M-7F e quando aumenteranno di numero li scambi tra privati o trovi un negozio che li prende.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12913 seconds with 14 queries