Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2013, 02:10   #35
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
jimbospace sull'Eichornia hai ragione, meglio toglierla dalla lista.

L'Egeria non l'ho messa di proposito. Non credo che sia una pianta facilissima da tenere. Subisce spesso degli stop nella crescita quasi inspiegabili e anche la richiesta di luce è abbastanza importante.

Su Microsorum e Bolbitis concordo con Ale. Crescono sicuramente meglio in acqua tenera e acida, ma si adattano anche ad altri valori. Inoltre non è detto che un neofita abbia solo vasche con acqua di rubinetto.
Sono nella lista perchè piante facili da tenere.

Per le immagini ci si deve accontentare. A parte la disponibilità di malù, daniele.cogo, Jessyka e Ale87tv, le altre me le sono dovute andare a cercare in giro per il forum e questo è il meglio che ho trovato. ALcune sono un pò troppo "da copertina", ma hanno solo una funzione esemplificativa.

Anche la foto della mia vasca non ha nulla di particolare nella tecnica, solo un protocollo di fertilizzazione dimmezzato, nulla di più. L'ho messa tra gli esempi solo perchè ci sono tutte piante che sono presenti nella lista.

Comunque grazie per le segnalazioni. Domani provvedo ad aggiustare l'articolo.

Se c'è qualche altra cosa che non va o da aggiungere fatemelo sapere.

Anche per le foto stesso discorso. Se ne avete di belle postatele pure. In particolare mi piacerebbe aggiungerne di muschi e galleggianti.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12209 seconds with 14 queries