Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2018, 09:53   #11
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca-dep Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
Ho un 90lt netti i cui valori sono:
PH 8
KH 5.5
GH 8
No2 0
No3 vicini allo 0
Al momento non ho ospiti pinnuti (apparte flora e svariate planorbarius) a causa dei valori diversi da ciò che avevo in mente. Sono indeciso sulla specie che vorrei allevare ma di certo non poecilidi XD
Premetto di dover abbassare ancora le durezze, ma seppur usando co2(fai da te), foglie di catappa, estratti di foglie di catappa, pigne di ontano, foglie di quercia ed estratti di torba, senza considerare che il substrato è ricco di torba il PH continua a restare 8 o più.
Ho provveduto ad eliminare eventuali rocce o arredi calcarei ma nulla. Vorrei ottenere un PH che sia almeno neutro. Cosa posso fare ancora?????
Grazie a tutti in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Tutti gli acidificanti che stai utilizzando sono blandi cioe' fanno poco o niente al Ph in piu' un kh a 5.5 ha un buon effetto tampone .
Prova come prima cosa a diminuire il Kh con l'osmosi , se hai pesci in acquario non fare cambi di sola osmosi .. portandolo a 4 magari vedi qualche risultato sul ph .
Pero' come ti ho detto e' probabile che anche così non vedrai risultati apprezzabili sul Ph , calcola poi che acidificanti naturali e co2 assieme sono rischiosi da utilizzare perche' fai fatica a regolarti con quantita' di co2 da erogare .
Quindi ricapitolando , puoi acidificare sia con torba che con co2 ma evita di fare le due cose assieme o comunque qualche foglia e pigna la puoi anche utilizzare con la co2 ma non riempire l'acquario di estratti e altro assieme alla co2 .
Poi investi qualcosa in un impianto co2 come si deve , questi artigianali sono poco efficaci e spesso fanno piu' male che bene .
Se invece voi tenere piante semplici e acqua ambrata io userei la torba .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15632 seconds with 14 queries