Discussione: i miei primi 2 acquari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2013, 01:26   #7
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo hai tutte specie che per un motivo o per un altro non possono vivere in quegli acquari.

I corydoras ancdrebbero tenuti in gruppi di almeno 5/6 esemplari e in 27 litri proprio non ci stanno. I neon hanno bisogno di spazio per il nuoto e quindi di vasche lunghe almeno 80 cm e in numero di almeno 10. Per gli scalari si parte da un gruppetto di 5/6 esemplari piccoli per poi isolare la coppia quando si forma e tenere solo lei, in vasche di minimo 120/150 litri.

L'ampullaria ci può stare e potresti fare un caridinaio o ospitare un Betta. Però l'allestimento va rivisto a seconda della scelta.

Nel lido più o meno stesso discorso. Cardinali, Trigonostigma, Pristella, non ci stanno. La vasca è troppo corta. A parità di litraggio e di costo ti sarebbe convenuto prendere il Juwel rio 125 che essendo più lungo ti avrebbe permesso di ospitare questi pesci.

Nella prima foto mi sembrano delle Melanotaenia e qui lascio la parola a @malù .

L'allestimento del lido in compenso è molto bello e potresti ospitarci una coppia di ciclidi nani con un gruppetto di otocinclus abbassando leggermente il ph.

PS qui i consigli non li dovrai mai elemosinare. Anzi è facile che te ne vengano dati anche se non li chiedi.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13052 seconds with 14 queries