Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2014, 15:53   #7
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Alex grazie come sempre per le delucidazioni. Col tuo aiuto sono finalmente riuscito a stilare la lista delle piante:

6 x Anubias barteri var. bonsai
6 x Anubias nana var. petite
2 x Microsorum pteropus trident
2 x Cyperus helferi
1 x Weeping moss
1 x Echinodoru tenellus
Lemna minor

L'idea non è quella di fare un vero e proprio pratino. Non mi è mai piaciuto ed è per questo che non ho alcuna esperienza con piante che lo possano ricreare.

Mi serve giusto una piatina che possa creare l'idea di qualche ciuffetto d'erba che esca qua e la tra le rocce dove finiscono i legni. Credo a questo punto che prenderò la tenellus. Con la poca luce che le arriverà dovrebbe stentare un pò e ricreare quello che avevo in mente. Se poi non ce la dovesse fare, amen.

L'impianto CO2 ce l'ho. Ho tutto l'ambaradan: phcontroller, elettrovalvola, due bombole da 4 e 2 kg, ecc.

Come fertilizzante mi sono lanciato sulla linea nano della JBL. Mi è sembrata buona e mi è venuta la curiosità di provarla. Ho preso il fondo fertile concentrato Nanoflorapol e come liquido il nanoferropol 24 moss. E' un fertilizzante unico con NPK. Viste le piante sarò molto parsimonioso con il dosaggio che tra l'altro è molto comodo. 1 goccia per 5 litri d'acqua.

L'altro senza NP prevede 1 goccia per 50 litri e sarebbe stato impossibile dosarlo.

Alex se mi confermi anche tu che il tipo e la quantità di piante possono andare, inizio a contattare i due negozi dove le prenderò.

A occhio e croce spenderò di più per fare questo 30 litri che il malawi da 300. Ora ricordo perchè avevo abbandonato gli acquari di piante.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12900 seconds with 14 queries