Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2018, 15:30   #31
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pterois92 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pterois92 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Il fondo fertile è una terra molto fine, una volta che si mischia con la sabbia non li riesci più a separare.

Col ghiaietto è diverso. Anche se un pò di fondo fertile sale in superficie poi riesce a scendere di nuovo tra i granelli.

Avere un fondo fertile è sicuramente utile, ma a patto di avere molte piante che ne traggono benefici. Se metti giusto una Echinodorus e un paio di Cryptocoryne, tanto vale usare le tabs.

La cosa migliore è scegliere prima che piante vuoi coltivare e che pesci allevare. In base a questo decidi fondo e illuminazione.
Io ho gia scalari ramirezi cardinali nannostomus come piante andrei su piante epifete da mettere per lo piu su tronchi e rocce e poi altre direttamente nel fondo ma.sempre piante facili cge crescono velocemente e anche come dimensioni

Posted With Tapatalk
Con i ramirezi serve la sabbia fine. Con gli scalari direi che una Echinodorus bella grande è d'obbligo.

Puoi anche mettere il fondo fertile solo dove decidi di mettere l'Echinodorus. La scelta sta a te.
Attualmente io coltivo la E. bleheri con sabbia fine + tabs e cresce tranquillamente.

Posted With Tapatalk
Ho paura per la sabbia troppo fine....mi sn documentato e ho letto che la sabbia troppo fine non fa circolare ossigeno nel suolo e puó portare problemi a livello batterico

Posted With Tapatalk
Se parli delle zone anossiche, si vengono a creare solo con fondi molto alti. Con 5 - 6 cm di sabbia non ci sono problemi.
Al massimo puoi inserire una manciata di Melanoides che insabbiandosi smuovono la sabbia.

Col ghiaietto dovresti togliere i ramirezi.


Posted With Tapatalk
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pterois92 Piace questo post
 
Page generated in 0,14044 seconds with 15 queries