Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2007, 22:18   #30
biociccio
Ciclide
 
L'avatar di biociccio
 
Registrato: Nov 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Età : 47
Messaggi: 1.060
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a riecchime !

per il legno è possibilissimo che il negoziante non l'abbia trattato bollendolo(se lo bolliva non germogliava e cmq anche loro li raccolgono in natura, non credo abbiano un vivaio di alberi sterili da cui staccarle -28d# ) se tu avessi muffa in altre parti dell' acquario sarebbe diverso, ma mi pare di aver capito che il grosso è li, che è nata e si è sviluppata li... quindi viene di li

Le physia non fanno testo per la muffa, ma prendi con le molle quel che ti dico dato che per fortuna ho incontrato solo la muffa a peletti bianchi che si attaccò
anche ad una guppa; per quel che ne so io poteva essere pure un fungo

Per i consigli sul muschio: quello volgarmente detto di giava è ottimo e adattissimo a vasche low tec, è ottimo riparo per cyclops e dafnie (quando è bello grande) e di solito nei negozi si trova bene (se ne vuoi un pezzo te lo mando volentieri)

Se ne vuoi altri (datti una guardata anche a qualche epatica se hai voglia)
la cosa + divertente da fare è cercarli in natura
Ambientarli un minimo, fare il trattamento che dicevo(non ne sono l'autore ho solo aggiunto la co2 ) e buttarli dentro.
Non è difficile che vivano ma trovare quelli che in acqua crescono con un bell' effetto non è facile, trovi tutto nei linkini in firma

riguardo a dove metterli posso solo dirti di tenerti un "ramo" o 2 vicino alla superficie libero per metterci quelli che trovi in natura
Non voglio dirti dove mettere questo o quello perchè son cose personali, i muschi sò piezz' e core

riguardo all' areatore silenzioso io non ne ho mai visto 1, infatti ho un venturi a tubicini. non conosco lo shego
Se non ricordo male a te serve per metterlo dentro il filtro, quindi nn c'è modo di usare il venturi..... potresti far fare all' acqua una cascatina.... passi da un rumore ad un bel suono.....ma non vorrei turbare le alchimie dell' ing. -28
__________________
Il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365156
biociccio non è in linea  
 
Page generated in 0,14140 seconds with 14 queries