Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2012, 09:56  
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Mi sono imbattuta nei betta agli albori della mia esperienza acquariofila e rimasi tristemente stupita dell'aggressività di questo pesce, anche le femmine erano davvero terribili tra loro, nella mia ignoranza, mi sembrava un atteggiamento troppo innaturale.
Ci siamo riavvicinati a questa specie per via di nostra figlia Eleonora che ha sviluppato una vera fissazione, specialmente dopo esserci imbattuti nel classico caso pietoso: un betta adulto, tenuto in pochi litri di acqua gialla dagli antibiotici, curato tre volte dall' ictyio, è stato il capostipite di tante generazioni di betta.
Non so se per il fatto che fosse tranquillo di natura, ma lui non ha mai mangiato i suoi piccoli che come dici tu, Marco, gli nuotavano intorno senza il minimo timore. Li tenevamo insieme per mesi, anche tutti i fratellini. Siamo arrivati ad averne una colonia che viveva in un 200 litri tra le foglie di vallisneria, nella parte alta di una vasca decisamente non adatta a loro, essendo alta oltre 55 cm di colonna d'acqua. Loro però non si ponevano il problema non scendendo quasi mai sul fondo.
Le successive coppie che abbiamo selezionato per la ripro, in realtà com'è giusto si sceglievano loro, non avevano mai atteggiamenti aggressivi e come dici tu le femmine, smettevano di interessarsi ai piccoli qualche giorno dopo la deposizione alla quale collaboravano sempre insieme.
Nel mio piccolo sono felice di aver dato in giro esemplari tirati su in questo modo, sarebbe davvero bello diffondere betta via via meno aggressivi.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Velvettina Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15811 seconds with 15 queries