Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2016, 17:39   #282
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano 99 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Carmine85 Visualizza il messaggio
Ciao stefano
Non pensare nemmeno che infastidisci, appena posso ( possiamo) leggiamo Tranquillo!!!
Senza aver letto le 28 pagine ti dico subito, in base alla tua ultima descrizione, che possono essere danni meccanici dovuti a morsi....
Vorrei vedere qualche foto o qualche video se possibile...
Hai fatto bene nel frattempo a isolarla....


Posted With Tapatalk
Grazie mille
Mi son dimenticato il riassunto:
-In vasca ho avuto una "epidemia" di (penso) pleistophora che mi ha ucciso tutti i pesci, tranne questa/o, che si è ammalato ora.
-Due settimane fa ho inserito tre nuovi pesci (dopo cinque mesi che il pescetto era solo e sano), che sono vivaci e, apparentemente, sani (non hanno macchie strane o altro, nè comportamenti anomali), dopo una settimana di quarantena.
-Domenica noto i "buchi" (sabato, venerdì e giovedì non l'ho osservata attentamente, quindi potrebbe darsi che la situazione sia iniziata in questi tre giorni) e la isolo subito nel 10lt.
-Oggi, la situazione è questa:

Video:

https://www.youtube.com/watch?v=2wBS...ature=youtu.be" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video
http://www.mediafire.com/download/lj...o+progetto.ogv

E foto:















Potrebbero essere morsi, ma da ieri la parte "corrosa" si è espansa...
In casa ho solo l'EsHa 2000...a parte vitamine ed aglio.


Grazie mille dell'aiuto,
Stefano99
Allora nell'ultima foto si nota abbastanza bene che è una ulcerazione , scoprirne la causa invece è un terno al lotto, perché seppur fosse stato un morso, anche esso si potrebbe infettare allo stesso modo di una infezione ...

Se sta provocando malessere al pesce, hai l' esha , usalo, sempre meglio di nulla...

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace stefano 99 Piace questo post
 
Page generated in 0,15605 seconds with 15 queries