Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2019, 10:50   #26
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì l'avevo capito capito che non sono lì fissi e che li stai solo tenendo ad un'altra persona , io ti ho scritto che , come per altum e discus , anche loro sono una specie che meriterebbe un acquario dedicato .
Vedi ad esempio , hai centinaia di caridine ( red cherry ? ) , tu non li vedi i pesci attaccarle ma sai che qualche d'una finisce e finira' male con quella popolazione , quindi non e' che perche' ne hai molte in giro per l'acquario vuol dire che stanno bene .
Hanno molti ripari e quindi non sono troppo esposte agli attacchi dei pesci ma probabilmente passano il tempo ben nascoste tra le piante .
Un altro esempio , hai diversi anabantidi , adesso se ti dico che andrebbero tenuti in un acquario con coperchio mi rispondi che i tuoi comunque vivono bene e hanno bei colori ..
Deposizioni , colori e comportamenti degli altri pesci che hai .. i pesci fanno le uova piu' o meno in qualsiasi tipo di acqua e acquario ma la differenza tra una deposizione fatta in un acquario adeguato o meno la vedi dalle schiuse - dal fatto che i genitori portino avanti o meno le covate e dal numero di avannotti che arrivano all'eta' adulta , colori e comportamento dipendono da molti fattori .

Non e' che tenendoli come li tieni ora gli animali si mangiano tra di loro ( tranne per le caridine ) , quì si discute su come sarebbe meglio tenerli e ti sto dando un mio parere senza guardare amici o non amici .
Tu devi sempre partire da un punto che ti hanno ripetuto tutti , l'acquario e' tuo e ci puoi fare quello che vuoi , detto questo ogni uno ti dice la sua e tu valuti come e' meglio proseguire .
Ti ho deto la mia non voglio nemmeno io andare avanti a discutere , e' comunque un bell'acquario con begli animali .
Hai chiesto per i valori dell'acqua , se sai che le rocce sono la causa purtoppo devi toglierle ..
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15927 seconds with 14 queries