Discussione: Prova test no2-no3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2016, 23:09   #152
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Se hai usato un test decente, il ferro così va bene non aggiungerne, aggiungi ancora un po' di npk. Valori per la situazione attuale: PO4 max 0,5 (non assente), NO3 tra 0 e 5 (non assente). Non significa devi dosare tutto in una volta. Se dosi in eccesso o in difetto ci sono i test o lo vedi a vista. Da ora devi usare sempre scapers e npk. Però dosati con siringa da 1ml, così puoi tenere nota settimanalmente. Dopo aver fatto il cambio li inserisci e adatti l'eventuale dosaggio.

I due errori tipici sono: doso di più perché vedo carenze, doso meno per non avere alghe. In entrambi i casi crei problemi.. nel primo caso puo essere un errore perché l'eccesso va alle alghe (si dosano eventualmente gli elementi mancanti o si valuta se la luce sia insufficiente o togli le piante non ce la fanno), nel secondo caso se dosi meno, le piante si bloccano (si parla di piante di esigenza media in su)


Quando non avrai più ciano e avrai piu steli di adesso (tutti in salute) puoi arrivare al rapporto 0,5/5 circa... applicando quindi la somministrazione sui consumi settimanali così vai meglio dosare.

Anche il ferro e le alte temperature incidono a favore dei ciano.
Non è obbligatorio avere mille piante, ma averle sane e cambi regolari settimanali.


Quando avrai eliminato i ciano e le piante stanno bene, se alzi kh e gh e li mantieni costanti la vasca è adatta ai poecilidi. Se invece vuoi specie da valori neutri o più bassi devi studiare un po'.. acidificanti naturali o impiantino co2 (no gel)
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12081 seconds with 14 queries