Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2018, 09:28   #5
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Benvenuta su AP.

L'ideale per allevare i betta sarebbe una vasca da almeno 50 - 60 litri per non tenerlo da solo, ma in coppia o con un paio di femmine.

La pratica di allevare un maschio da solo è molto diffusa e, per quanto non mi senta di condannarla, la reputo una tristezza unica.

Per un solo esemplare non scenderei comunque sotto i 30 litri andando a preferire vasche con base rettangolare più che i cubi, in modo da dare almeno più spazio per il nuoto.
L'acquario deve essere chiuso e non possono mancare piante galleggianti.
Per il resto delle piante tutto dipenderà dall'illuminazione dell'acquario che sceglierai di prendere.

Ho in firma un articolo sulle piante semplici che può tornarti utile e altre guide per chi inizia, che poi sono le stesse che trovi in evidenza in questa sezione. Ti consiglio vivamente di dargli uno sguardo.

Altre informazioni utili puoi trovarle nella sezione dedicata ai betta: QUI.

In ogni caso, se vuoi un acquario piccolo, facile da allestire, che costi poco e ti dia delle belle soddisfazioni, io opterei per un bel caridinaio da 20 - 30 litri. Puoi prendere anche un cubetto aperto con una plafoniera a braccio, piante semplici e qualche muschio.
Le Neocaridina davidi sono molto semplici da allevare, vivono benissimo nella semplice acqua di rubinetto, si riproducono molto e ne esistono di tanti colori dalle più diffuse red cherry alle yellow, green, orange, sakura ecc ecc.

Dalla tua presentazione, direi che questa può essere una valida alternativa. Poi ovviamente la scelta sta a te.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11482 seconds with 14 queries