Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2018, 14:01   #1
DadeLg300
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Vittorio Veneto
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio vasca o la modifico? Che dilemma!!!

Ciao ragazzi

A quest ora speravo di avere l'acquario già maturo ma tra trasloco e grossi problemi in famiglia sono arrivato ad oggi con la vasca vuota ancora in garage. La cosa positiva è che avendo gia arredato la casa in maniera pressoché definitiva ho trovato un posto perfetto per l' acquario.

Ora veniamo alle paranoie

Vivendo da solo e facendo anche l allenatore dopo 8 ore di fabbrica non avrei tanto tempo da dedicare come pensavo e quindi non posso fare allestimenti complicati ed esigenti anzi dovrei automatizzare, per quel che possibile, il sistema.

Avevo acquistato una vasca usata praticamente regalata 93x41x46 ma fin da subito avevo delle perplessità sulle siliconature ed ora che e rimasta in garage piu di quattro mesi vuota sono sicuramente convinto non la avviero mai così. Ho troppa paura possa perdere e allagare mezzo condominio! Avevo anche aperto un post qui...

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527532

Le soluzioni a cui avevo pensato sono due.

1) Faccio risiliconare la vasca da un professionista e ci piazzo un tirante e dormo tranquillo o la lascio così ma ci faccio due cornici perimetrali così da poterci far stare anche un coperchio per la plafo che comunque non vorrei appendere al soffitto. E dovrei pure farmi il mobile ma non sarebbe un grossissimo problema...

2) vendo tutto e prendo una vasca chiusa nuova (anche più piccolina volendo) completa di filtro interno e mi complico meno la vita

Ah per essere precisi vorrei trattare poco l acqua di rete senza ricorrere ad osmosi e cose varie, vi riporto i valori idrici della mia zona cosi magari si riesce ancor di più a discriminare la scelta migliore anche in base ai pesci...

pH 7.5 durezza totale 27.1 °F solfati 43.7 nitrati 15.04 residuo fisso 308...

Grazie mille a tutti per la pazienza!
DadeLg300 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14237 seconds with 16 queries