Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2017, 19:01   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il primo è dove posizionare l'erogatore se subito nelle vicinanze del filtro oppure dove l'acqua è più ferma. Dato che alcuni in un caso dicono che si disperde di più vicino al filtro e altri dicono che si disperde di più in zone tranquille....
Sotto la mandata del filtro. Così il getto d'acqua fa vagare le bolle di CO2 per tutta la vasca. Più tempo restano a contatto con l'acqua e più CO2 si scioglie.

Quote:
Il secondo è: c'è un numero di bolle in base al litraggio? Io ora ho impostato su circa 15 bolle al minuto e per il momento i valori sono sempre regolari.
Non c'è un numero di bolle precise anche perchè le bolle non sono un'unità di misura. Servono semplicemente per regolarti con l'erogazione.
Devi usare questa tabella e incrociare i valori di pH e KH. Se ne hai troppa, riduci le bolle. Se ne hai poca, aumenti.

Quote:
Il terzo è se lasciarla aperta anche di notte, anche qui ho visto due correnti di pensiero, una che dice che le piante di notte emettono gia co2 e quindi sarebbe sprecata e un altra che dice che va lasciata aperta anche di notte... che faccio?
Sempre accesa per evitare sbalzi di pH tra giorno e notte. L'ideale sarebbe avere un pH-controller che eroga CO2 in base al valore di pH da te scelto.

La CO2 ha l'effetto collaterale di abbassare il pH quindi l'erogazione e il valore di KH devono essere impostati anche in base a questo per restare in un range di valori idoneo alle specie che ospiti.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12287 seconds with 14 queries