Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2014, 17:06   #19
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Krischan172 Visualizza il messaggio
IO sto facendo di tutto per i miei pesci, non voi. Puntina ha ribadito 2 volte con assoluta certezza che il Flagyl non intacca la flora batterica e, se mi ritrovo adesso con i nitriti a 5 è invece proprio per il Flagyl. E' stata scorretta (o forse più tu che sei il moderatore?): doveva avvisarmi dell'innalzamento dei nitriti e dei comportamenti da adottare per alleviare o risolvere il problema: QUESTO ERA AIUTARE, non fare DISINFORMAZIONE come ha fatto.

Mi chiedeva cos'è sto "Flagellon", quando io avevo correttamente scritto Flagellol: bastava dare un'occhiata in internet per sapere cos'era, ammettendo che davvero non lo sappia (tu conosci benissimo tutti i prodotti Sera Med!!! dobbiamo credere che lei che si pone da esperta non li conosca? Ma quale "cognizione di fatto" come scrivi tu??? Mi stai solo prendendo per i fondelli).

Non ci sono state offese vere e proprie, ma sottili "sviste" non giustificabili in questo sito. Poi, ripeto, ci sono molti modi di dire le cose, e voi le dite proprio male, in un modo irritante.

Il negoziante non riconduce i nitriti bensì il disturbo dei miei pesci all'alimentazione: era scritto in modo molto chiaro, non equivocate in modo voluto e opportunista.

"Nessuno ha detto che tu sei una sciocca, che sei una cattiva acquariofila", dunque ricapitoliamo: il tuo motto è "Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti", i miei pesci sono malati ma, siccome i pesci malati non esistono, esistono acquari malati a causa dei loro proprietari, io sono la principale responsabile della malattia dei miei pesci: il ragionamento che scaturisce è questo! Non offende solo me, ma tutti quellli/e che hanno pesci malati.

Buon proseguimento (senza di me).
stai equivocando tu in modo opportunista e continui a darci offese gratuite senza alcun fondamento...
ti spiego tutto e leggi attentamente, non solo ciò che fa comodo:
il motto che ho scritto, ce l'ho da anni visto che con i pesci ci lavoro, mi occupo della loro salute e della loro alimentazione, senza avere un soldo per il momento , e non è detto che i pesci malati dipendino solo da chi sia il proprietario dell'acquario...anche i negozianti dove ci riforniamo possono darci pesci malati, quindi sono cattivi acquariofili anche loro in questo senso...
dosa i termini tra offese e sviste, l'italiano serve a quello...
se le vedi in modo irritante le nostre risposte, il problema è solo tuo, perché ti assicuro che l'intenzione non era quella, e se la vedi cosi, sono il primo a chiedere scusa...

quanto al flagellol della Sera, ti riporto cosa c'è scritto sul foglietto:
I Informazioni per l’uso Flagellol • Trattamento per pesci d’acquario contro flagellati dell’intestino (Spi - ronucleus/Hexamita) e la malattia del buco nell’acquario d’acqua dolce. Istruzioni per l’uso: agitare prima dell’uso! Aggiungere 1 ml di Flagellolper ogni 40 litri d’acqua. Distribuire il prodotto con il bicchierino dosatore sulla superficie dell’acqua e mescolare bene con un cucchiaio o un bastoncino. Filtri biologici possono rimanere in funzione, ma devono essere puliti prima del trattamento se molto sporchi. Durante il trattamento aerare bene l’acquario, spegnere le lampade UV, non filtrare con carbone attivo, togliere lo scambiato- re di ioni. Durata del trattamento: da 3 a 7 giorni (in caso di infestazione acuta). Al termine del trattamento si deve cambiare almeno l’80 % dell’acqua. Se durante il trattamento l’acqua diventa torbida a causa della crescita dei batteri utili, si deve effettuare immediatamente un cambio dell’80 % dell’acqua..ecc ecc ecc

come vedi c'è scritto che non intacca il filtro, cosi come tutti i medicinali che sono selettivi contro i protozoi, visto che le malattie intestinali che causano feci bianche, sono causati da protozoi.
Il FLAGYL, VAGILEN e simili, anche loro sono selettivi, in un acquario avviato bene, il medicinale non intacca la flora batterica, a meno che non siamo al corrente di qualcosa successa prima...

l'alimentazione dei pesci rossi va variegata, puoi utilizzare scaglie , verdura, larve di zanzara, liofilizzato e già così assicuri al pesce una buona dieta...
a questo punto visto che ci ritieni degli incapaci non possiamo che augurarti una buona fortuna, soprattutto per il bene dei tuoi pesci...
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace GaetanoStanga Piace questo post
 
Page generated in 0,14478 seconds with 15 queries