Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2007, 15:46   #10
paips
Guppy

Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettu
Originariamente inviata da paips
se preferisci la salute delle piante alla visione della vasca, si.
Ciao.
Uhm, in realtà dovrebbe essere il contrario... con 3000 e 4000°K le piante dovrebbero avere più spinta che con 6500°K.
Anch'io, comunque, per il colore la penso come il Conte
in base a cosa dici questo? io so che una luce calda stimola alcune caratteristiche nelle piante che in acquario sono secondarie, fruttificazione, fioritura e credo anche radicazione, le luci più fredde apportano si meno radiazioni energetiche sfruttabili dalle piante ma stimolano la crescita foliare e la compatezza della pianta, a volte preferibile in acquario.

Quote:
Per svilupparsi normalmente, è estremamente importante che le piante ricevano uno spettro ben equilibrato. La quota di luce blu è molto importante ai fini di un sano sviluppo delle piante. Una carenza di luce blu provoca una crescita eccessiva degli steli e determina talvolta l'ingiallimento delle foglie. Anche il rapporto rosso/infrarosso ha la sua importanza nello sviluppo delle specie vegetali. Una bassa quota di infrarosso impedisce la crescita degli steli. Queste reazioni sensibili variano da una specie vegetale all'altra
Questo passo e tratto dal sito della philiphs:
http://www.lighting.philips.com/it_i...trends&lang=it
cosa ne pensate?

Ciao.

Page generated in 0,07720 seconds with 13 queries