Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2007, 18:31   #5
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dviniost
Hai avuto per troppo tempo un fotoperiodo corto...5 ore sono poche e questa può anche essere una causa della morte della eleocharis.

Anche io aumento gradualmente il fotoperiodo ma così è davvero troppo lento. 6 settimane per un incremento di due ore... -05
Portalo a 9 entro una settimana e vediamo un pò se le cose migliorano...anche con 7 ore sei a limite di quello consigliato per una completa fotosintesi.

Scusate ma non sono affatto daccordo, questo è quello che suggerisce ADA in relazione alla Solar I: Dall’allestimento dell’acquario fino al primo mese si raccomanda l’accensione continua per 5-6 ore al giorno di luce, che in seguito saranno gradualmente portate a 8-10 ore.

L'Eleocharis non è affatto morta, semplicemente cresce più lentamente del previsto. Per ora stiamo a vedere se aumentando la luce le cose cambieranno.

Ritengo che l'assenza di alghe e l'ottimo sviluppo del muschio siano prova che il metodo funziona.

Purtroppo ho paura che il problema di fondo sia stato utilizzare Akadama e non Acqua Soil o Fluorite.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11937 seconds with 13 queries