|
|
Originariamente inviata da Victor Von DOOM
|
Ciao!
Felicissimo di aver installato il mio nuovo filtro esterno, ho notato che la CO2 viene consumata molto di più....sicuramente per il discreto aumento delle increspature in superficie.
|
tieni più basso il rientro.
|
|
|
Dal momento che il filtro interno va già a 600 litri l'ora, volevo che l'eheim esterno andasse a 250 0 l/h (ho un 120 litri)....
|
secondo me è poco. Lo terrei al max della sua capacità.
|
|
|
|
ho letto sulle istruzioni che devo diminuire solo l'uscita di acqua, senza toccare il flusso in entrata nel filtro
|
di solito quando diminuisci colla leva si ostruiscono entrambi.
|
|
|
.......ma così facendo non aumenterei la pressione nel filtro?Non rischio che a lungo andare le plastiche mi si deformino o le guarnizioni cedano o la pompa si affatichi?Non sarebbe meglio ridurre sia l'ingresso che l'uscita?
|
no vai tranquillo, è collaudato.
|
|
|
|
Altra domanda è: a che serve il substrat pro? è meglio o peggio dei cannolicchi in vetro sinterizzato della JBL (SyntoMec)?
|
sono fatte per non intasarsi internamente. Non le ho mai provate, ma penso che alla fine sia la stessa solfa.
|
|
|
E poi ancora:dai tubi è uscita una sostanza untuosa,tipo grasso, che credo sia vasellina ed è andata ad uscire dai fori di uscita dell'acqua...può dar problemi ai pesci o ai valori dell'acqua questa sostanza?
Grazie dal vostro felice ma dubbioso Victor!
|
-05 mai successo, non saprei.