|
|
Originariamente inviata da blueyes_
|
1- l'evento del cambio sesso è talmente raro (se nn indotto dall'uomo) che sarebbe giusto accennarlo solo in un libro dedicato solamente ai poecilidi, come nota per conoscere fino in fondo una specie. Perchè così come è scritto sembra che sia una cosa piuttosto comune e ovvia.
..
|
l'evento del cambio sesso è talmente ignoto e descritto male ovunque che vorrei sapere se chi ne parla ha dei riferimenti oggettivi (e non citiazioni a vanvera) o spara a caso (non ce l'ho con nessuno parlo in generale).
Non ho mai avuto il piacere di leggere spiegazioni sul perchè dovrebbero farlo (se lo fanno lo fanno per un motivo, tipo carenza di maschi, e quindi non così a caso, ogni tanto);
Cmq il cambio di sesso è una cosa (e abbastanza grossa...) Il fatto che alcuni individui manifestino tardivamente la crescita della pinna anale usata a mo' di pisello è un' altra cosa.
Infatti si parla di trasformazione da F in M e non viceversa.
Per fare un esempio di possibile spiegazione alternativa basta ricordare che anche gli umani presentano, oltre alle normali combinazioni di cromosomi XX e XY, anche gli XXY
Oppure fanno lo "sviluppino" tardi............... mah