Discussione: quale ups? importante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2007, 14:32   #22
redfox70
Guppy

Città: Solbiate
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a redfox70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
vero, nella verità interruzioni così lunghe sono rare...

ma vorrei ricordarti quello che è successo 2 anni fa, con l'italia senza luce per diverse ore, chi addirittura per 12...
la mia vasca, esigente come è di ossigeno, sarebbe completamente morta...
Domanda: se succedesse di nuovo un evento simile, che ci fai con un UPS? Se non hai un gruppo elettrogeno... son guai. Per la cronaca, lo scorso anno sono rimasto senza energia elettrica dal mattino alle 5.20 circa al giorno dopo alle 12 circa (fai due conti, e vedi che le 12 ore di cui sopra vanno a farsi benedire). Come ho risolto? Coprendo la vasca con una coperta in pile per mantenere il più a lungo possibile la temperatura, che è arrivata a 23°C scarsi... Poi ho recuperato un gruppo elettrogeno ed ho fornito energia, dalle 17 circa alle 4 del mattino, rabboccando la benzina ogni due ore... poi mi son concesso 4 ore filate di sonno e verso le 6 l'ho fatto ripartire, ma a quel punto il peggio era passato, la temperatura, grazie anche ad un secondo riscaldatore inserito, è risalita a 25°C e nelle poche ore, con la coperta sopra, ha perso poco.

Succo del discorso: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene e prende anche la mira...

Radio, acquari, astronomia... qualunque cosa necessiti di studio può interessarmi
redfox70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09975 seconds with 13 queries