Ciao, la vallniseria le ho potate un pò perchè sulle punte avevano un po di filamentose, comunque niente di che, per il secondo filtro esterno mi sembra eccessivo per una misera vaschetta di 50 netti

. Inoltre il filtro esterno non ha cosi tanta potenza di movimento, ora che la girante, manda l'acqua fuori dal filtro e ricade in vasca di potenza me ne sono mangiata un bel pò ... e poi già un filtro da parecchio da fare di persè, ne andrò a mettere un altro, per la manutenzione ci metterei un' intera giornata, non credi ???
Comunque le mie piante sono abbastanza brillanti, fertilizzo settimanalmente ...
Si la co2 cè già in piccole quantità in vasca e hai ragione, ma scusa allora in natura dove cè una cascata o un ruscello la co2 è già bella che è andata ??? Hai anche ragione per la mia ansia, cerco ogni giorno di mantenere l'acquario bello in forma, voglio cercare di farlo assomigliare agli altri acquari, in pratica non voglio essere da meno, fa piacere ascoltare i consigli di un veterano in acquariofilia