Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2007, 18:41   #23
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Cittā: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me dare mangimi a base di aglio rasenta la follia (senza offesa per i folli)
e non perchč non credo nei poteri curativi dell' aglio, piuttosto perchč se prendete uno spicchio d'aglio INTEGRO non contiene allicina (il + famoso antibiotico dell' aglio ma non il solo).
L' allicina si forma tagliando o, sopratutto, schiacciando gli spicchi, ed č data dalla reazione di 2 composti naturalmente persenti nell' aglio ( alliina + enzima allinasi ).
Sicuramente il miglior modo di somministrare succo d'aglio č quello di usarlo per inumidirci il mangime secco( anche allungato con acqua per ammorbidire i vari liofilizzati di dafnie larve di zanza e tubifex,).
L'aglio che arriva nelle nostre tavole č secco e vecchio (di solito) immaginiamoci quello nei barattoli per pesci !!!
Anche se uno spicchio di aglio č secco e con poco succo, se lo schiacciamo in uno sciaccia-agli l' allicina prodotta sarā sicuramente minore di quella che avremmo ottenuto con uno fresco, ma sarā fresca fresca e pronta per l'uso.

se poi non mi son spiegato:
1
provate a farvi la pasta aglio e olio con aglio a fettine e poi con aglio schiacciato, e ditemi se non č molto + forte il puzzo e l' aroma nella 2°a versione
2
fatevi la stessa pasta con aglio liofilizzato (fatene poca il sapore sarā infinitamente peggiore)
3
l' aglio dovrebbe essere usato come preventivo e non come cura e fresco-spremuto, non vecchio e tritato.
4
Fate voi

Page generated in 0,09370 seconds with 13 queries