Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2007, 22:46   #9
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pettino
Ma io non aumento nessuna fertilizzazione, ma faccio una regolare fertilizzazione a base sopratutto di ferro.

Poi se aumento la luce pùu compararire il fenomeno alghe, quindi possono sorgere altri problemi.
La fertilizzazione deve essere completa purtroppo il solo ferro non basta ti consiglio di sceglere una linea completa.
Per quanto riguarda le alghe e vero che senza luce non crescono ma se per questo nemmeno le piante.

Il mio acquario è impostato su tre punti.

luce media bassa---- (nessun problema di alghe)
Come sopra

Piante a crescita veloce----(nessuna esigenza di luce, maggiore assorbimento di nitrati,poca probabilita di alghe visto che tutti i nutrienti vegono assorbiti interamente da queste piante veloci)
Le piante a crescita rapida necessitano più delle altre di lice in abbondanza e fertilizzazione adeguata, altrimenti le vedrai deperire. La glosso soprattutto viene considerata pianta molto esigente.

pesci pelicidi---(i più facili per iniziare, con valori dell'acqua che possono variare in maniera più evidente rispetto ad altri pesci)
Non pensare che i poecilidi si adattino a valori dell'acqua variabili, tollerano che si utilizzi acqua del rubinetto biocondizionata ma con valori costanti

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15730 seconds with 13 queries