Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2007, 21:33   #36
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Tralascio le considerazioni sugli abitanti del tuo acquario....
La tua esperienza..... cambiavi frequentemente l'acqua (eliminando no2) e aggiungendo sempre nuovi batteri (in sostituizione di quelli tolti con il cambio), prova a fare lo stesso cambiando l'acqua (dopo 3-4 settimane) e mettendo i batteri solo per i primi 10 giorni.
Conosci il "pesce cavia"?
Credo tu stia parlando con me
La popolazione del 40 litri in esempio secondo me era solo eccessiva
se ti riferisci ad altro fammi sapere...
L' esempio è stato riportato per rispondere alla tua domanda fatta ad orfeo: "Dopo quanto metti i pesci in acqua, dopo 10 gg o dopo 48 ore come consigliato...."

Ovviamente il tutto è nato dalla mia inesperienza e da un' emergenza che mi ha costretto a disinfettare tutto, se l' avessi fatto apposta sarei un cretino, ma non avendo altre vasche nn ho potuto scegliere e sono diventati tutti "pesci cavia". Come giustamente suggerisci tu i successivi (e precedenti) acquari che ho avuto li ho lasciati maturare + di 10 giorni....

Cmq in sintesi io credo che nei casi di introduzione forzata in acquario nn maturo e dopo trattamenti antibiotici un integratore non sia totalmente inutile; mentre è inutile se si seguono le corrette linee di gestione e maturazione, in particolare è inutile e a volte dannoso reintrodurre batteri ad ogni cambio e anche reintrodurli quando il filtro è maturo e fa il suo dovere.... o no???

Nella fattispecie john se lavi una spugna per volta a distanza di mesi l' attivatore non serve sopratutto se lavi le spugne come consigliato dai + (e cioè le sciacqui velocemente in acqua di acquario durante un cambio)

Page generated in 0,08324 seconds with 13 queries