Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2005, 11:42   #4
Lionel
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Ciao,

Quote:
Bacarospo parla di esperimenti di ecologia che sta conducendo….non vedo l’ora di saperne di più.
Non ho parlato di "esperimenti" ma solo di uno "studio" teorico.
In soldoni mi sto leggendo tutto quello che c'è di pubblicato al riguardo.

Quote:
In tanto aspetto anche di avere qualche riferimento scientifico su questa teoria dell’acqua fredda per i discus….per ora mi sembra una leggenda senza fondamenti…anzi…
Non conosco la teoria dell' "acqua fredda".
Dico solo che trovo molto difficile credere che i discus in natura vivano 12 mesi l'anno a 30 °C.
Trovo piu' naturale impostare l'allevamento seguendo una dinamica piu' naturale. Che poi crescano meno o si riproducano meno di quanto non avvenga negli allevamenti a me interessa poco. Di professione non faccio mica l'allevatore.
Poi JoJo sta avendo un esperienza positiva...a che pro segargli le gambe???

Quote:
contraddice pure l’ecologia locale.
Copeia, 2003(2), pp. 255–262
Structure of Fish Assemblages in Amazonian Rain-Forest Streams:
Effects of Habitats and Locality
CRISTINA MOTTA BU¨ HRNHEIM AND CRISTINA COX FERNANDES

Environmental Biology of Fishes 51: 399–410, 1998.
Ó 1998 Kluwer Academic Publishers. Printed in the Netherlands.
Fish community structure in relation to environmental variation in
floodplain lakes of the Araguaia River, Amazon Basin

Questi sono 2 delle decine di articoli che evidenziano come negli ecosistemi dei discus la temperatura segua un andamento nel tempo diverso da quello ipotizzato.
Scusa ma forse non hai letto bene; ho scritto "Mmicciox parla di escursione termiche importante centrate attorno a 28…. A parte che credo varia da zona a zona e da stagione a stagione, non credo che ci sia un luogo dove la temperatura è perennemente a 25/26 gradi. "...
Quando parlo di "acqua fredda" parlo di questo ! Non nego che l'acqua possa scendere a 25 gradi e anche forse meno in certi periodi dell'anno, quello che nego è che in Natura il discus sia SEMPRE a 25 gradi.....come qualcuno lo vuole mantenere in vasca; scusa se fa una bella differenza

Page generated in 0,14528 seconds with 13 queries