Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2007, 01:57   #7
bettu
Pesce rosso

Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LeonB
ma allora come mai tutti gli acquariofili cercano di evitare di avere le ducati??
Perché non hanno ancora inventato il casco adatto!!!

Partendo dal davanti si usa mettere le luci a °K più elevati, poi via-via quelle di colore più caldo.
Le ragioni teoriche ci sarebbero e sono dovute a una maggiore penetrazione delle radiazioni a °K più alti: dico "si usa" perché la colonna d'acqua dell'acquario è in genere di dimensioni talmente ridotte che forse tale effetto è in pratica inavvertibile, per cui mettere davanti 830 oppure 10.000°K alla fine potrebbe essere - in pratica - la stessa cosa.
Però ci sono di mezzo fattori come le particelle in sospensione, sostanze come i fosfati che opacizzano un po' l'acqua, insomma... forse una cosa compensa l'altra.

Qualcuno si è impegnato a capirci qualcosa in tal senso, anche su questo forum (Ale.com, mi pare), ma non ho ancora capito se è pervenuto a risultati definitivi e apprezzabili per i nostri usi "quotidiani" da acquariofili.
In mancanza di queste informazioni tanto vale seguire la via della teoria più "classica", che tanto non ci si rimette.

A proposito, "UP" LORIS CAPIROSSI 4EVER!!!
bettu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09968 seconds with 13 queries