molto interessante!
credo che possiate incontrarvi a metà strada (bakalar e orfeo)
oggi ho passato 3 ore a cercare info sui fanghi (cerco dritte) e non ho trovato niente sul fatto che neutralizzano i metalli pesanti, ma mi fido...
per quanto riguarda "la sponsorizzazione di alcune case produttrici"
è onnipresente non si può non vederla, esempio:
compri un attivatore batterico e ti dicono di aggiungerne un pò ad ogni cambio d'acqua!!! (così consumi e ricompri)!!! Fatelo pure e ditemi se non vi viene fuori una bella esplosione batterica con il filtro maturo.
Io che faccio la tara a tutti i prodotti (tirchieria e scetticismo) ho usato l' attivatore della sera in avvio ed è stato ottimo(come dice orfeo sopra) ma usato dopo la maturazione in seguito a cambi ingenti d'acqua dovuti ad emergenze(ed in dose ridotta rispetto ai consigli) mi ha provocato esplosioni batteriche anche gravi.
Detto questo tiro fuori tutto il pirla che è in me e vi chiedo
visto che somministrando ferro chelato (compo) quest'ultimo dopo un pò se non assorbito dalle piante si "schela", facendo cambi con biocondizionatore lo si richela?
Sul mio della JBL sottintende che sia così, ma se si è schelato il primo dopo un pò si schela anche il secondo, visto che essendo pesante è già per terra, o no?