Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2007, 02:11   #46
LeonB
Plancton
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti
vi dico cosa mi è successo con le lumachine (le mie sono piccole e tonde a spirale ma non a punta), cosiche forse potrebbe essere utile.

Anche io ne avevo alcune, che poi sono aumentate di numero, per farle diminuire (ma non ucciderle del tutto perche non credo che siano dannose, anzi a leggere le prime 2 pag sembra proprio il contrario) per circa una settimana di notte le prendevo una ad una con pazienza e le uccidevo, poi le davo in pasto ai pesci dell'acquario, che se le guistavano molto (tipo i neon card. platy, arlecchino...) a patto che avessero il guscetto in frantumi.
fatto questo, tenendo molto pulito l'acquario da materiale organico, il numero dovrebbe diminuire notevolmente, ma qualcuna rimmarrà, e credo che vada bene cosi (almeno per me).

Volevo dire anche che nella mia inesperienza, pensavo all'inizio, che i buchi nelle piante li facessero le lumachine, invece cio era falso, prova empirica è stato che, quando stufo di trovare piante distrutte, capii che era colpa di un ancistrus che se ne cibava con violenza, ora (spero di non dire un'eresia) ma un altro negoziante più serio (rispetto a quello che mi vedeva le piante ogni volta) mi ha consigliato i dargli l'insalata e l'ancistrus la mangia !!!! a saperlo prima avrei buttato via meno soldi!

ciao
LeonB non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15512 seconds with 14 queries